Verniciatura spray di tubature

Tubi di riscaldamento-irrorazione-pittura-banner

Grazie al nostro robot vaporizzatore possiamo verniciare le tubature di riscaldamento della vostra serra in maniera rapida ed efficace. Il nostro speciale robot vaporizzatore può essere usato sia in serre vecchie che nuove. Utilizziamo questo metodo dal 2000, a livello nazionale e internazionale, e abbiamo quindi maturato una notevole esperienza.
Utilizziamo esclusivamente la nostra vernice: Pipe Paint. Questa vernice ha una composizione unica, che offre un’aderenza straordinaria. Pipe Paint aderisce perfettamente a qualsiasi superficie, anche a quelle che non sono state previamente sgrassate.

Il nostro processo di verniciatura brevettato ci consente di verniciare fino a 20 chilometri di tubature al giorno con un unico robot. Possiamo intervenire durante il cambio di coltivazione nelle serre esistenti.

Possiamo anche verniciare i pavimenti di cemento delle serre o fornirvi il necessario per farlo da soli. Utilizziamo il rivestimento ad elevata resistenza: “Epoxy Aurora WB”. 

 

 

   impianti-di-riscaldamento-a-spruzzo-1   impianti-di-riscaldamento-a-spruzzo-2
 
Orticoltura

Abbiamo sviluppato i nostri rivestimenti in collaborazione con un produttore specializzato. Una panoramica sui vantaggi di Pipepaint 51 e del nostro metodo:

 

  • Tecnica di applicazione efficiente, che consente di verniciare le tubature in breve tempo.
  • Le tubature ricevono un rivestimento uniforme, di alta qualità.
  • Le tubature bianche riflettono oltre il 50% di luce in più e producono un 10% in più di calore. La temperatura della tubatura può quindi essere ridotta di 3°C.
  • Pipe Paint è un primer e un rivestimento tutto in uno, che offre ai tubi di riscaldamento un’elevata protezione dalla ruggine.

La vernice ha una straordinaria aderenza e si asciuga molto rapidamente. Si avranno quindi meno problemi con i gas nocivi.

 

Cosa si deve fare prima di verniciare le tubature?

Serre esistenti: liberare i tubi dalle foglie e dalla ruggine o dalle scaglie di vecchie pitture.

Questa preparazione migliorerà il risultato finale. 

 

 

Serre nuove:

Cercare di mantenere le tubature pulite e asciutte, possibilmente coprendole con la plastica. Tenendole asciutte si evita la formazione di ruggine e si impedisce che la terra vi resti attaccata.

Alle tubature è applicato quindi uno strato di vernice mediante il robot a vaporizzazione elettrostatica.
A seconda dei requisiti, alle tubature possono essere applicati uno o due strati.


      riscaldamento-a-spruzzo-di-tubi


Consigli:
I fori di irrigazione nell’immagine sono troppo vicini alle tubature. Provvedere a inserire i gocciolatoi nei feltrini prima di vaporizzare le tubature. Devono esserci almeno 16 cm di spazio tra il palo di cemento e il lato del tubo.

 

 

Metodi di verniciatura dei tubi di riscaldamento:

  • Quando si utilizza il sistema a uno strato, ai tubi è applicato un unico strato di vernice in una passata. Ai fini della manutenzione, un unico strato è generalmente sufficiente.
  • Nel sistema a due strati, ai tubi è applicato un primo strato. Una volta asciutti, sono ripassati con un secondo strato di vernice. In questo caso, il risultato finale è sempre più uniforme.

 

Le seguenti situazioni non sono ideali per la verniciatura dei tubi e, se possibile, devono essere evitate.


      


      


La vernice è vaporizzata sui tubi ad una velocità costante, assicurando l’applicazione di uno strato uniforme. Lo strato così applicato garantisce un miglior rilascio del calore e una migliore riflessione della luce dal tubo, il tutto a favore dei raccolti.

 

Durante la vaporizzazione, i tubi devono restare sui loro supporti e le testate del binario sul corridoio. La nuova copertura di plastica per la coltivazione potrebbe essere già stata stesa. Durante la vaporizzazione elettrostatica, una piccola quantità di vernice finirà sulla plastica.


Se il telo di plastica non è steso sul corridoio, vaporizzeremo le curve fino al corridoio.


   tubi-di-irrorazione-di-calore-1   tubi-di-irrorazione-di-calore-2

 

 more info   latest projects

 

 

UP