01

Spruzzare efficacemente i tubi di riscaldamento in orticoltura

Con il nostro robot di spruzzatura spruzziamo i tubi di riscaldamento nelle vostre serre (pipe rail) in modo rapido ed efficiente.
Lo facciamo in serre esistenti e nuove. Spuiterij Geraerts ha svolto questo lavoro in patria e all’estero dal 2000 e quindi abbiamo una vasta esperienza in questo. Spruzziamo con la nostra vernice: Pipe Paint. Questa vernice ha una composizione unica che garantisce un’adesione eccellente. Anche se il tubo non è sgrassato, la vernice morderà il tubo di riscaldamento. Con questo processo di verniciatura brevettato, possiamo spruzzare 20 chilometri di tubi al giorno con un robot. Possiamo lavorare nelle serre esistenti durante una rotazione delle colture.

& nbsp;

02

Vantaggi della pittura per tubi

Abbiamo sviluppato i nostri rivestimenti in collaborazione con un produttore specializzato.
I vantaggi della nostra pittura per tubi e del nostro metodo in sintesi:

  • Tecnica di applicazione efficiente con cui i tubi vengono verniciati in breve tempo
  • I tubi sono verniciati in modo uniforme e di alta qualità.
  • I tubi verniciati di bianco offrono fino al 50% in più di riflessione della luce e il 10% in più di resa termica.
  • Di conseguenza, la temperatura del tubo può essere fino a circa 3 ºC inferiore;
  • Pipe Paint è una base e uno strato di finitura in uno, che garantisce un’elevata resistenza alla ruggine dei tubi di riscaldamento;
  • Questa vernice per tubi offre un’ottima adesione e un’asciugatura molto rapida. Quindi sarai meno infastidito dai gas nocivi.
03

Preparazione per la spruzzatura di tubi

Cosa fare prima di dipingere i tubi:
Serre esistenti: rimuovi le foglie e qualsiasi traccia di ruggine o vernice dai tubi. Questa preparazione avvantaggia il risultato della spruzzatura.

Nuove serre: cerca di mantenere i tubi asciutti e puliti prima della verniciatura, possibilmente coprendoli con della plastica. Mantenerlo asciutto previene la formazione di ruggine e l’adesione della sabbia.

Con la spruzzatura elettrostatica, i tubi sono dotati di uno strato di vernice tutt’intorno. A seconda del requisito, il tubo può essere spruzzato in un sistema a 1 strato o in un sistema a 2 strati.

04

Suggerimenti

Vedi foto: questi tubi gocciolatori sono troppo vicini al tubo. Assicurati che i gocciolatori siano inseriti nei tappetini prima di spruzzare il tubo di riscaldamento. Ci devono essere almeno 16 centimetri di spazio libero tra il palo di cemento e il lato del tubo.
Rimuovere i ganci di pancetta.

05

Sistemi per la verniciatura di tubi di riscaldamento

• Quando si dipinge in un sistema a 1 strato, i tubi vengono spruzzati con uno strato di vernice.
Uno strato è quasi sempre sufficiente per i lavori di manutenzione.
• Quando si dipinge in un sistema a 2 strati, i tubi vengono spruzzati una volta.
Dopo l’essiccazione, il tutto viene spruzzato con una seconda mano di vernice. In ogni caso, questo dà al tubo di riscaldamento un risultato finale più stretto.

Le situazioni seguenti non sono ideali per spruzzare tubi, cerca di evitarle.

06

Suggerimenti

Durante la spruzzatura, la spruzzatura viene eseguita a una velocità costante, il che garantisce uno spessore dello strato uniforme. Lo strato di vernice applicato garantisce una migliore dissipazione del calore e una migliore resa luminosa del tubo. Ciò avvantaggia le colture. Durante la spruzzatura, i tubi devono giacere sui supporti del binario del tubo e le estremità del binario del tubo sul percorso. La nuova plastica per la coltivazione potrebbe essere già stata posata. Durante la spruzzatura elettrostatica, c’è una leggera spruzzatura eccessiva sulla plastica. Se la plastica è posizionata sul percorso, spruzziamo le curve fino al percorso.